Giovani ciclisti della “Sportiva” in visita alla Metallurgica Legnanese
La US Legnanese ha omaggiato Siro Della Flora, fondatore di Metallurgica Legnanese, con una maglietta da gara per il supporto che da anni offre alle tante iniziative sportive e alla Coppa Bernocchi
Nel fine settima sotto un tiepido sole di metà novembre, la U.S. Legnanese 1913, storica società sportiva della città di Legnano che, da oltre un secolo, allena, educa e aggrega giovani e appassionati di sport, ha radunato un gruppo di giovani ciclisti per un breve tour tra le vie di Rescaldina. L’occasione è stata la visita presso la sede di Metallurgica Legnanese che da anni sostiene la “Sportiva”, come viene spesso amichevolmente chiamata la squadra rossonera della città di Legnano.
La passione per il ciclismo di Siro Della Flora, fondatore di Metallurgica Legnanese, è ancora forte perchè risale agli anni giovanili in cui anche lui si è dedicato allo sport sulle due ruote a pedali. In un ideale “passaggio di borraccia” tra i ricordi di Siro in sella alla sua storica bicicletta e i giovani atleti della “Sportiva”, il presidente Luca Roveda ha omaggiato Siro Della Flora con una maglietta da gara, ringraziandolo a nome di tutta la US Legnanese per il supporto che da anni Metallurgica Legnanese offre alle tante iniziative sportive e alla Coppa Bernocchi giunta quest’anno alla sua 105esima edizione.
Dopo un breve tour che ha toccato i 5 magazzini di Metallurgica Legnanese, le tappe che hanno segnato la crescita dell’azienda, i ragazzi accompagnati da tecnici, dirigenti e genitori si sono ritrovati per un momento di festa presso la sede principale di Metallurgica Legnanese: un modo per testimoniare e rinnovare il forte legame tra due realtà pronte a pedalare ancora insieme per tagliare tanti altri traguardi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.