Quantcast

A Parabiago una passeggiata nel Parco del Roccolo per “Cammina Foreste Urbane”

"Cammina Foreste Urbane" sabato 16 novembre farà tappa a Parabiago, con ritrovo alle 14 alla Barsanella

A Parabiago una passeggiata nel Parco del Roccolo per "Cammina Foreste Urbane"

Tra sabato 9 e domenica 24 novembre le aree verdi lombarde saranno animate da programmi gratuiti e accessibili a tutti grazie all’edizione 2024 di “Cammina Foreste Urbane”, iniziativa promossa ERSAF in collaborazione con Legambiente Lombardia e con il sostegno di ANARF, CAI, LIPU e Feder Parchi per «far conoscere le aree boschive urbane e periurbane e il loro ruolo centrale nella salute dei cittadini e per la qualità della vita urbana».

A Parabiago una passeggiata nel Parco del Roccolo per "Cammina Foreste Urbane"

“Cammina Foreste Urbane” sabato 16 novembre farà tappa a Parabiago, con ritrovo alle 14 alla Barsanella: in programma, con la regia dei circoli Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago e la collaborazione di P.L.I.S. Parco del Roccolo, LIPU di Parabiago e Comune di Villa Cortese, c’è “Le foreste, il respiro delle nostre città”, una passeggiata naturalistica di circa 5 chilometri tra gli alberi e arbusti del Parco del Roccolo guidata da Matteo Pessina per scoprire la biodiversità che abita il Parco.

Nel corso della camminata verrà letto l’appello “Le Foreste, il respiro delle nostre città”, che potrà essere firmato anche online «Aderendo – spiegano da Legambiente – ciascun firmatario esprime la volontà di prendersi cura degli alberi e della natura, di voler contribuire attivamente a custodire il verde pubblico con attenzione e lungimiranza, e di chiedere alle amministrazioni pubbliche di estendere e far vivere nuove foreste urbane avviando processi di collaborazione e cura partecipata. Inoltre, l’appello si rivolge alle amministrazioni pubbliche dei nostri Comuni e ai sindaci, affinché si impegnino in prima persona nel far nascere nuove foreste curando adeguatamente gli spazi verdi delle loro città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore