A Villa Cortese Gianfelice Facchetti con il suo libro “Capitani. Miti, Esempi e Bandiere”
Accompagnato da Angelo Crespi, brillante “regista” della serata, ha condotto i presenti in un affascinante viaggio tra i capitani che hanno fatto la storia del calcio
Gianfelice Facchetti, il figlio dell’indimenticabile capitano della Nazionale e dell’Inter Giacinto, è stato accolto a Villa Cortese. Lo scrittore e attore, lunedì 11 novembre, in un’affollata sala di palazzo Comunale ha presentato il suo ultimo libro: “Capitani. Miti, Esempi e Bandiere”, edito da PIEMME. Accompagnato da Angelo Crespi, brillante “regista” della serata, ha condotto i presenti in un affascinante viaggio tra i capitani che hanno fatto la storia del calcio.
Gianfelice, con un po’ di nostalgia, ha inoltre ricordato quando i calciatori, suo padre compreso, avevano ancora uno stretto legame con il pubblico, ben consapevoli del loro ruolo, mentre oggi, molto spesso, anche una partita di calcio non è più (solo) sport, ma un vero e proprio spettacolo ben studiato, laddove la distanza con il proprio pubblico è sempre più ampia. Al termine dell’incontro, Gianfelice ha personalizzato con una frase speciale numerose copie del suo libro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.