Quantcast

Inaugurata a Castellanza la mostra “Il disegno del colore” di Alberto Pensa

La sua pittura si qualifica per uno sfolgorio di colori sapientemente accostati che fanno vivere in forte intensità i soggetti da lui affrontati, in particolare il paesaggio, i fiori e i ritratti

Mostra Castellanza

Con il patrocinio del Comune di Castellanza sabato 9 novembre 2024 è stata inaugurata nelle sale di villa Pomini (via don Testori) la mostra di Alberto Pensa artista nato nel 1945 a Busto Arsizio dove ha svolto la professione di architetto subito dopo aver conseguito la laurea al Politecnico di Milano, ma non solo, perché è stato a lungo insegnante presso il locale Liceo Artistico e poi docente di disegno alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

La sua pittura si qualifica per uno sfolgorio di colori sapientemente accostati che fanno vivere in forte intensità i soggetti da lui affrontati, in particolare il paesaggio, i fiori e i ritratti. Nel corso del suo ormai lungo iter artistico Alberto Pensa è venuto maturando una pittura di forte originalità, non debitrice a nessuno e rivelatrice di una personalità profondamente motivata che trova nel dipingere l’energia per esprimere le sue emozioni e i suoi sentimenti. Il disegno e il colore sono i suoi strumenti per rivelarle.

La mostra resterà aperta fino all’8 dicembre 2024 con i seguenti orari: sabato 15,30/18,30; domenica 10/12, 15/18,30

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore