Studio Radiologico “Città di Parabiago”: inaugurato il nuovo polo sanitario
Negli spazi ristrutturati dello Studio Radiologico sono state inserite la RAF First Clinic del Gruppo San Donato e lo Studio Dermatologico Bianchi, due strutture sanitarie che ampliano l’offerta di prestazioni sanitarie
Inaugurazione ufficiale per i nuovi spazi dello Studio Radiologico “Città di Parabiago” che oggi, 9 novembre, segna la nascita di un nuovo polo sanitario grazie all’ingresso di due strutture sanitarie di eccellenza: RAF First Clinic del Gruppo San Donato e lo Studio Dermatologico Bianchi.
Un nuovo corso per lo Studio Radiologico, una sinergia con i nuovi partner che permette di ampliare l’offerta di prestazioni sanitarie di alto livello, per rispondere in maniera più completa alle esigenze dei pazienti.
Lo Studio Radiologico “Città di Parabiago” ha iniziato la propria attività nel settembre del 2002 e, in un anno, eroga circa 146.000 prestazioni. Si è sempre distinto per l’elevata qualità delle prestazioni, grazie all’impiego di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia e all’esperienza del personale sanitario e tecnico.
«Oggi con orgoglio presentiamo le nuove realtà sanitarie che si affiancano allo Studio Radiologico “Città di Parabiago. L’idea è nata qualche anno fa quando abbiamo deciso di ristrutturare degli spazi vuoti, attigui ai nostri, da concedere a chi potesse offrire all’utenza tutta una serie di servizi sanitari che lo Studio non eroga. Così nasce la sinergia con RAF First Clinic e Studio Dermatologico Bianchi con l’obbiettivo comune di incrementare le risposte al bisogno di salute dei cittadini. Ciascuno spinto dall’impegno di garantire una sanità di eccellenza fornendo un accesso sempre più ampio a servizi di qualità», racconta il dottor Pietro Potestio, Amministratore Unico dello Studio Radiologico “Città di Parabiago”.
RAF First Clinic Parabiago si avvale della presenza di professionisti specializzati e altamente qualificati, di un parco tecnologico di ultima generazione per la diagnosi e la cura, focalizzandosi con una particolare attenzione all’ambito della prevenzione. Il Gruppo San Donato, con questa nuova apertura che rientra in un ambizioso progetto di crescita sul territorio, vuole garantire e offrire alla popolazione servizi di medicina specialistica, riabilitazione, esami diagnostici e analisi cliniche di laboratorio: «La scelta di inaugurare proprio a Parabiago il primo RAF First Clinic, al di fuori della città metropolitana di Milano e accanto a realtà consolidate come quella dello Studio Radiologico “Città di Parabiago” e lo Studio Dermatologico Bianchi, nasce dall’ascolto delle esigenze del territorio e dalle richieste della comunità locale nell’ambito della salute, della prevenzione e del benessere», afferma Renato Cerioli, AD RAF First Clinic. «Il nostro obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di accedere a visite ed esami che rispecchino gli standard di qualità ospedaliera che il Gruppo San Donato, leader della sanità italiana, è in grado di garantire».
Lo Studio Dermatologico Bianchi è un centro dermatologico all’avanguardia dedicato alla prevenzione e alla cura di patologie cutanee, nonché alla medicina estetica: «Lo Studio Dermatologico Bianchi affonda le proprie radici nella città di Parabiago dove, in oltre 15 anni di assidua attività, cresce e si consolida, diventando un punto di riferimento per la prevenzione e la cura delle malattie della pelle», afferma il dottor Fernando Marco Bianchi, direttore sanitario dello Studio Dermatologico Bianchi. “Grazie alla fiducia dei cittadini, all’incremento dell’organico e alla sinergia con eccellenze sanitarie, quali lo Studio Radiologico “Città di Parabiago” e il RAF First Clinic, lo Studio Dermatologico Bianchi è oggi fiero di inaugurare la sua nuova grande sede, ampliando l’offerta dermatologica e offrendo servizi sempre più all’avanguardia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.