Quantcast

La parabiaghese Rebecca Repossini compie 102 anni

I festeggiamenti alla Casa Famiglia di San Vittore dove la centenaria è ricoverata

Generico 04 Nov 2024

Negli scorsi giorni, la signora Rebecca ha soffiato 102 candeline. Un nuovo traguardo raggiunto per la residente della Rsa Fondazione Mantovani, classe 1922 dove è nata il 24 ottobre.

Originaria di Parabiago, trascorre l’ infanzia tra Vaprio d’Adda dove si trasferisce per un certo periodo con la sua famiglia e le rive dell’Olona. Il papà ha lavorato per una vita alla Tessitura Visconti – una realtà storica della zona – quindi, gli anni della biglietteria nella piazza di San Vittore. Rebecca si sposa giovanissima, a 18 anni con il signor Mario con il quale condivide l’intera vita. Non avendo figli, si dedica ai rapporti familiari in primis quello con la sorella Annunciata. Un legame forte così come quello con l’anziana madre di cui si occuperà a lungo, al pari di quello con gli amati nipoti e pronipoti.

Da sempre impegnata nel sociale e in particolare presso la Parrocchia e la San Vincenzo locale, dal 2019  torna nell’Alto Milanese ed entra nella Casa Famiglia di San Vittore Olona. Nonostante l’età Rebecca ancora oggi è una donna tenace e dal carattere forte, un esempio per tutti noi; nel giorno del suo compleanno oltre ad essere circondata dall’affetto dei suoi cari, dagli ospiti e operatori.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore