Allenamenti in piscina a Cerro Maggiore per il campione olimpico Nicolò Martinenghi
Il ranista di Azzate da qualche giorno ha infatti iniziato ad allenarsi in piscina a Cerro Maggiore dopo la chiusura temporanea dell'impianto di di Busto Garolfo
Allenamenti in piscina a Cerro Maggiore per Nicolò Martinenghi, che la scorsa estate ha acceso «il fuoco sacro di Olimpia» conquistando l’oro a cinque cerchi a Parigi nei 100 rana e diventando il quarto italiano di sempre a vincere due medaglie individuali in due Olimpiadi consecutive. Il ranista di Azzate da qualche giorno ha infatti iniziato ad allenarsi nell’impianto cerrese, dopo la chiusura temporanea della piscina di Busto Garolfo per permettere la verifica statica di una delle travi di sostegno della copertura.
A dargli il benvenuto in via Boccaccio anche il sindaco Nuccia Berra e il presidente di Euro.PA Roberto Colombo. «Grazie ad Euro.Pa service per quanto fatto in questi mesi e complimenti a noi per averci creduto, perché, nel momento del bisogno Cerro c’è sempre – ha commentato la prima cittadina -. E non dimentico nemmeno di ringraziare tutti i nostri ottimi dipendenti e dirigenti comunali per aver fatto una vera magia quest’estate. Oggi vediamo i risultati, perché con i problemi urgenti avuti dall’impianto natatorio di Busto Garolfo esserci per dare una mano è un dovere. L’ho sempre detto, bisogna saper andare oltre la politica e dimostrare cosa siamo, ogni giorno.
La piscina di Cerro Maggiore ha infatti riaperto i battenti ad inizio estate proprio sotto la guida della multiservizi EuroPA, dopo che la Corte d’Appello di Milano aveva confermato lo scioglimento del contratto di concessione tra il Comune e NAM (Nuoto Alto Milanese) mettendo fine ad anni quantomeno tormentati. Dopo i mesi estivi e una rapida chiusura per una serie di lavori di manutenzione straordinaria ad inizio settembre, anche la stagione invernale è stata tenuta a battesimo da Euro.PA, cui nei mesi scorsi il consiglio comunale ha confermato l’affidamento della gestione della struttura per sei anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.