Quantcast

In un cespuglio a San Giorgio su Legnano trovati 250 grammi di cocaina: 750 dosi da vendere

Accanto al cespuglio in via Mazzini i militari hanno trovato un uomo ubriaco irregolare sul territorio. Anche questo episodio conferma quanto sia alta la richiesta di droga a Legnano e zona e non solo tra i giovani, ma anche, e soprattutto tra gli adulti nella fascia di età tra i 40 e 50 anni

Carabinieri Legnano 2024

Un uomo ubriaco che straparlava (risultato tra l’altro irregolare sul territorio) e 250 grammi di cocaina nascosta in un cespuglio. È quanto trovato dai carabinieri della Compagnia di Legnano durante un servizio di controllo realizzato nei giorni scorsi in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano.

I militari erano intervenuti in quell’area del paese per sedare una presunta lite. Una volta raggiunta la piazza hanno trovato soltanto un 29enne straniero sotto gli effetti dell’alcol. A poca distanza dall’uomo, in un’aiuola, è stato rinvenuto panetto di droga pronta per essere “tagliata”, quindi, suddivisa in dosi. Non ci sono al momento correlazioni tra il 29enne e la sostanza stupefacente sequestrata pari a 750 dosi per un valore che supera i 22mila euro. Non è neppure esclusa l’ipotesi della presenza di una seconda persona che è riuscita poi a scappare. Il 29enne è stato per il momento denunciato perchè è un clandestino. Sono in corso le indagini per ricostruire i fatti e accertare la provenienza della droga trovata.

Droga, sempre alta la richiesta

Anche questo episodio conferma quanto sia alta la richiesta di droga nell’Alto Milanese e non solo tra i giovani, ma anche, e soprattutto tra gli adulti nella fascia di età tra i 40 e 50 anni. Un profilo tracciato a grandi linee dalle Forze dell’Ordine impegnate costantemente nel presidiare il territorio e le zone boschive colpite dal fenomeno, come le aree verdi di Rescaldina e Busto Garolfo. In queste zone, durante i controlli, i carabinieri hanno a che fare non solo con i pusher, ma anche con i clienti. Si tratta di persone più o meno benestanti che spesso fanno uso di cocaina: spesso sono persone che in occasione dell’uscita serale spendono 30 euro per una dose. Tra i clienti degli spacciatori ci sono ancora gli eroinomani diversi riescono a mantenere la loro dipendenza. Se da una parte istituzioni e Forze dell’Ordine sono impegnati a sensibilizzare i giovani sul tema, per contrastare l’uso di stupefacenti, dall’altra ci sono adulti, quasi irrecuperabili per quanto sia ormai cronico il loro stato di dipendenza, che continuano a dare un cattivo esempio.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore