Quarto binario, da fine novembre a Parabiago chiude il sottopasso di via Matteotti
A Parabiago il cantiere per il potenziamento della tratta ferroviaria porterà anche alla realizzazione di due nuovi sottopassi
Sottopasso di via Matteotti a Parabiago chiuso al traffico per i lavori di potenziamento della tratta ferroviaria tra Rho e Gallarate. La chiusura è prevista tra fine novembre e inizio dicembre con l’obiettivo di permettere l’allargamento della struttura del sottopasso in modo da permetterle di sostenere anche i binari aggiuntivi previsti dal progetto, e non toccherà gli altri sottopassaggi né il passaggio a livello, che rimarranno utilizzabili fino alla riapertura di via Matteotti.
«Nonostante i numerosi incontri con RFI sollecitati dall’amministrazione comunale per comprendere, coordinare e comunicare le tempistiche delle chiusure viabilistiche previste e le relative deviazioni stradali necessarie – spiega il sindaco Raffaele Cucchi -, ad oggi RFI non è ancora in grado di fornirci un cronoprogramma certo se non di massima. Pertanto, l’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alle prossime comunicazioni alle quali l’amministrazione sta già lavorando con cartellonistica e informative necessarie a rendere il meno impattante possibile le chiusure previste e mettere a conoscenza il prima possibile la cittadinanza delle tempistiche dei lavori».
A Parabiago il cantiere per il potenziamento della tratta ferroviaria porterà anche alla realizzazione di due nuovi sottopassi, per i quali i lavori dovrebbero ormai essere prossimi alla fase di avvio: uno tra viale Resegone, via Legnano e via Galilei, e uno tra via Olona e Nerviano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.