Quantcast

Chiodi e viti sparsi per strada in via dei Giardini e in via Roma a Nerviano

L'episodio, al vaglio della Polizia Locale, è finito al centro di un'interrogazione urgente presentata dall'ex sindaco Massimo Cozzi

Polizia Locale Nerviano

Chiodi e viti sparsi per strada in via dei Giardini e nel tratto di via Roma che va verso il ponte sull’Olona a Nerviano. L’episodio, ora al vaglio della Polizia Locale, risale a domenica 27 ottobre ed è finito al centro di un’interrogazione urgente presentata dall’ex sindaco Massimo Cozzi, che ha chiesto «una relazione scritta sull’accaduto» e di «sapere come si intende agire per risalire agli autori di questi incresciosi episodi e cercare di impedire che possano ancora ripetersi in futuro».

I chiodi, una volta accertati i fatti dalla Polizia Locale che è subito intervenuta su richiesta di un cittadino, sono stati rimossi da GESEM. Al momento, però, non sono state presentate denunce o querele, con il risultato che mancano le condizioni di procedibilità per poter accertare eventuali reati. L’unica ipotesi sul tavolo è il danneggiamento, per cui è necessaria la querela di chi ha subito il reato. La Polizia Locale, attraverso le immagini delle videosorveglianza, procederà comunque ad individuare il responsabile per l’applicazione della violazione amministrativa prevista dal codice della strada.

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore