Quantcast

A Cerro Maggiore torna “Traiettorie Sonore” con quattro concerti tributo ai grandi della musica italiana

La rassegna musicale "Traiettorie Sonore" torna con quattro serate ad ingresso libero dedicate ai grandi autori ed interpreti della musica italiana

microfono

Cerro Maggiore torna l’appuntamento con la rassegna musicale “Traiettorie Sonore”, che quest’anno taglierà il traguardo della 28° edizione e porterà all’auditorium di via Boccaccio quattro serate ad ingresso libero dedicate ai grandi autori ed interpreti della musica italiana, con quattro spettacoli tributo.

Si inizia sabato 9 novembre con il concerto “Tributo a Fabrizio De Andrè”: sul palco saliranno gli Ottocento, storica tribute band dell’artista genovese, che ricorderà Faber – come lo ha ribattezzato Paolo Villaggio per la sua predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell e per l’assonanza con il suo nome -a 25 anni dalla sua scomparsa. Sabato 16 novembre a raccogliere il testimone sarà la tribute band di Pino Daniele A testa in giù, in una serata omaggio ad un artista tra jazz e blues che ha scritto la storia della musica italiana ed è diventato un’icona per Napoli.

Terzo appuntamento sabato 23 novembre: ad andare in scena saranno gli Oltre Mina, che ricorderanno sul palco la Tigre di Cremona in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. L’ultima data in cartellone per la rassegna “Traiettorie Sonore” è quella di sabato 30 novmebre, quando sul palco di via Boccaccio salirà la MDF Band per un concerto tributo ai cantautori italiani.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore