Il consigliere comunale di Villa Cortese Alessandro De Vito nel direttivo regionale di ANCI
Eletti tra i nuovi componenti del direttivo generale ANCI anche Letterio Munafò, consigliere comunale di Legnano, e Nuccia Berra, sindaco di Cerro Maggiore
Anche il consigliere comunale di Villa Cortese Alessandro De Vito nel nuovo consiglio direttivo regionale ANCI, eletto sabato 12 ottobre durante l’assemblea congressuale alla Villa Reale di Monza che ha riconfermato all’unanimità Mauro Guerra nel ruolo di presidente.
«Questo incarico rappresenta un’opportunità straordinaria per portare avanti le istanze delle comunità locali e contribuire attivamente al miglioramento della governance a livello regionale – sottolinea De Vito -. In qualità di consigliere comunale di Villa Cortese e di consigliere della Città Metropolitana di Milano, continuerò a lavorare con dedizione per promuovere politiche che rispondano alle reali esigenze dei cittadini, valorizzando il ruolo fondamentale dei comuni all’interno del sistema istituzionale lombardo.
«L’ANCI Lombardia, con il suo impegno a favore dei comuni, delle città metropolitane e delle province lombarde, è un punto di riferimento essenziale per il nostro territorio – aggiunge il consigliere comunale di Villa Cortese ringraziando i colleghi per la fiducia e dicendosi pronto «a lavorare insieme a loro per affrontare le sfide che ci attendono» -. Mi impegnerò per mettere a disposizione la mia esperienza e il mio entusiasmo per garantire un dialogo costruttivo e progetti concreti che possano contribuire a rendere la nostra regione sempre più dinamica, inclusiva e sostenibile».
Tra i nuovi componenti del direttivo generale sono stati eletti anche altri due rappresentanti del Legnanese: Letterio Munafò, consigliere comunale di Legnano, e Nuccia Berra, prima cittadina di Cerro Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.