Quantcast

Nuovo gruppo di Controllo di Vicinato a Cerro Maggiore

Il nuovo gruppo di Controllo del Vicinato è stato costituito nella zona di via Gramsci, viale dei Cerri, via 24 Maggio e via San Martino della Battaglia

controllo di vicinato

Nuovo gruppo di Controllo di Vicinato a Cerro Maggiore, dove le “sentinelle di quartiere” sono arrivate anche nella zona di via Gramsci, viale dei Cerri, via 24 Maggio e via San Martino della Battaglia, segnando un nuovo passo avanti per il progetto che già interessava la zona al confine con Rescaldina, le aree limitrofe al parco commerciale Move In e alcune zone centrali dell’abitato.

«Abbiamo sempre creduto nel contributo attivo della cittadinanza, per alcuni semplici motivi – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale Alessandro Provini -: la capillarità del controllo, l’attenzione maggiore ai dettagli dei luoghi che ci appartengono e, soprattutto, il fatto che non possiamo avere una presenza costante di Forze dell’Ordine ovunque. Per questi motivi avere il supporto di gruppi organizzati di cittadini può essere molto importante per garantire maggiori livelli di attenzione e sicurezza al nostro territorio».

«Sono soddisfatta di questa spinta continua a collaborare – aggiunge il sindaco Nuccia Berra, che insieme all’assessore alla partita spera che i gruppi organizzati aumentino e assicura il supporto di Palazzo Dell’Acqua e della Polizia Locale -. Il Controllo di Vicinato è un bel progetto che, se gestito bene, può dare ottimi frutti per tutta la comunità. Vedere i vistosi cartelli gialli con la scritta “Controllo di Vicinato” è un avviso chiaro ai malintenzionati che, purtroppo, vivono nell’illegalità. Ma il progetto di “Controllo di Vicinato” è molto di più. Dietro quei cartelli ci sono decine di famiglie che vogliono partecipare solidalmente al benessere dei propri vicini. Spero che questo impulso serva per continuare a crescere, ad avere maggiore solidarietà e quindi un’attenzione al nostro territorio».

Foto di archivio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore