Quantcast

Milleduecento euro di solidarietà grazie all’SL Party degli Sportsteristi Lombardi

I fondi saranno donati all'organizzazione di volontariato "A un passo da te", una piccola e nuova realtà del Legnanese e del Magentino che si occupa dell'assistenza ai bambini disabili e alle loro famiglie

SL Party Sportsteristi Lombardi

Milleduecento euro di solidarietà grazie all’SL Party organizzato dagli Sportsteristi Lombardi, l’associazione di centauri che anche quest’anno ha deciso di andare oltre le due ruote e di mettersi in gioco per dare manforte all’organizzazione di volontariato “A un passo da te”, una delle tante organizzazioni di volontariato del nostro territorio che giorno dopo giorno lavorano per sostenere chi ogni giorno deve fare i conti con la fragilità.

Nati quattro anni fa come gruppo Facebook per possessori di Harley-Davidson Sportster, con l’obiettivo di condividere una passione e organizzare uscite in moto, serate e cene, gli Sportsteristi Lombardi da subito hanno pensato di fare qualcosa per aiutare gli altri e per questo hanno creato un logo e un merchandising per raccolte fondi a beneficio di onlus, soprattutto di quelle che si occupano di bambini in difficoltà. Sempre come gruppo Facebook hanno poi dato vita ad un evento annuale, un motoraduno aperto a tutti, e dopo il successo dell’edizione 2021 hanno deciso di trasformarsi in un’associazione vera e propria.

A settembre gli Sportseristi Lombardi non avevano potuto riportare a Busto Garolfo per il terzo anno consecutivo la SL Night, il loro tradizionale appuntamento di solidarietà, a causa di alcune «defezioni di sponsorizzazioni importanti» che non avevano permesso di coprire i costi legati alla manifestazione. Non avevano però rinunciato ad un momento di festa, sempre nel segno della beneficienza, e grazie ai fondi raccolti hanno potuto sposare la causa di “A un passo da te ODV”, una piccola e nuova realtà del Legnanese e del Magentino che si occupa dell’assistenza ai bambini disabili e alle loro famiglie.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore