La scuola di giapponese di Cerro Maggiore festeggia Rachele promossa all’esame JLPT
Rachele ha iniziato a studiare giapponese poco più di un anno fa, quando ha scoperto i corsi offerti dall’associazione GB Giappone
Rachele, una delle studentesse della scuola di lingua giapponese a Cerro Maggiore ha superato l’esame JLPT (Japanese Language Proficiency Test) con emozione e soddisfazione. Rachele ha iniziato a studiare giapponese poco più di un anno fa, quando ha scoperto i corsi offerti dall’associazione GB Giappone. «All’inizio – racconta Rachele -, capire una lingua così distante dalla nostra, con regole grammaticali e scrittura completamente differenti, era complicato». Tuttavia, grazie all’aiuto delle sue insegnanti – Yoko, Lina, Miho,Hiromi e Mayumi – è riuscita a comprendere le basi in modo chiaro e divertente. Durante il suo percorso, Rachele ha avuto anche l’opportunità di scoprire tradizioni giapponesi, partecipando a feste organizzate dalla scuola, che le hanno permesso di apprezzare la cultura di questo affascinante Paese.
Galleria fotografica
Quest’estate, con un impegno deciso, ha deciso di sostenere il JLPT a Lubiana. Nonostante il duro lavoro necessario, il desiderio di raggiungere questo obiettivo le ha dato la forza di perseverare. “«giorno in cui ho ricevuto la lettera con l’esito dell’esame ero molto agitata – afferma Rachele -, ma vedere il certificato cartaceo è stato un momento davvero emozionante». Questo risultato non solo rappresenta un traguardo per Rachele, ma anche un segno di gratitudine per i sacrifici dei suoi genitori che hanno sostenuto il suo sogno di parlare fluentemente giapponese. «Questo risultato è un incoraggiamento a continuare a studiare, per raggiungere nuovi traguardi e ottenere risultati che mi saranno utili nel futuro. Un ringraziamento speciale va alle insegnanti che l’hanno accompagnata in questo percorso indimenticabile, trasmettendo con passione e dedizione la bellezza della lingua giapponese. “ありがとうございます (Arigatou gozaimasu)». conclude Rachele, con un cuore colmo di gratitudine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.