Il Lions Club Parabiago Maggiolini in Piemonte per visitare la Palazzina di Caccia di Stupinigi
Il caso ha voluto che proprio oggi nella località designata, gratificata da una occhiata di sole, si tenesse una manifestazione denominata “Villaggio della salute .5” dove arte, cultura e salute prendono vita...
Riceviamo e pubblichiamo dal Lions Club Parabiago Maggiolini
Quando il caso diventa una opportunità grazie….ad un giubbino giallo.
Da tempo i Soci del Lions Club Parabiago Maggiolini avevano organizzato una gita con lo scopo culturale di conoscere i luoghi della bella Italia, ma anche con l’intento di accrescere ancor di più l’amicizia e l’armonia che già regnano sovrane nel club ed oggi, nonostante le previsioni meteo avverse, si sono avventurati in Piemonte per visitare la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Il caso ha voluto che proprio oggi nella località designata, gratificata da una occhiata di sole, si tenesse una manifestazione denominata “Villaggio della salute .5” dove arte, cultura e salute prendono vita, organizzata da varie associazioni locali fra cui spiccavano proprio i Lions con i loro giubbini gialli.
Come è tradizione i Soci del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini capitanati del Presidente Francesco Munafò si sono presentati e l’accoglienza è stata magnifica: l’immediato Past Presidente del Lions Club Stupinigi 2001 Giorgio Sandrone ha fatto da cicerone e con gli altri soci lions del detto Club ha fatto visitare la “Citronera” recentemente restaurata dove ad ogni passo si incontrava una diversa realtà di cura e prevenzione e dove anche i Lions avevano una postazione e contribuivano alla buona riuscita dell’evento con la professionalità di alcuni soci medici.
Il momento dell’attesa per la visita alla palazzina si è trasformato in un piacevole scambio di idee fra i soci dei due club e….se son rose fioriranno in quanto il socio fondatore e primo presidente del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini Patrizia Guerini Rocco ha registrato subito i contatti del Club di Stupinigi perché come dice il ns Presidente Internazionale Fabrício Oliveira saremo “più forti insieme”.
Naturalmente la visita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ha immerso appieno i Soci nel mondo barocco ed ha lasciato la nostalgia degli ampi spazi utilizzati da quel bel mondo le cui vestigia resistono nel tempo.
…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.