Villa Cortese si prepara per la IV Edizione dell’Happy Halloween Party
La giornata inizierà alle 15:00 con il classico "Dolcetto o Scherzetto" per le vie del paese, dove i bambini, accompagnati da amici e familiari, potranno spostarsi in autonomia, bussando alle porte dei cittadini di Villa Cortese per ricevere dolcetti o qualche scherzetto
Villa Cortese, giovedì 31 ottobre, si trasformerà in un paese spettrale in occasione della IV edizione dell’Happy Halloween Party. L’evento organizzato dalla realtà di volontariato CON.VOI. è stato pensato per coinvolgere grandi e piccini con giochi e divertimenti. La giornata inizierà alle 15:00 con il classico “Dolcetto o Scherzetto” per le vie del paese, dove i bambini, accompagnati da amici e familiari, potranno spostarsi in autonomia, bussando alle porte dei cittadini di Villa Cortese per ricevere dolcetti o qualche scherzetto. L’attività durerà fino alle 18:30, coinvolgendo l’intera comunità.
«Per rendere davvero magica questa serata chiediamo il coinvolgimento di tutti cittadini di Villa Cortese – afferma l’assessore Anna Benetazzo con gli organizzatori -. I villacortesini sono invitati ad accogliere i piccoli mostri e le piccole maghe che passeranno per le vie del paese tra le 15:00 e le 18:30, offrendo loro dolcetti e allegria in cambio di sorrisi e divertenti scherzetti. Prepariamoci insieme a vivere una serata magica e spaventosa, piena di sorprese e momenti di gioia per tutti».
Festa al Palavilla
Dalle 19:00, la festa si sposterà al PalaVilla in Via Kolbe 35. Qui, tutti i partecipanti potranno consegnare i dolcetti raccolti alle proprie squadre, seguiti da musica e giochi a tema Halloween. Sarà anche il momento per annunciare la squadra vincitrice e premiare il gruppo mascherato più pauroso della serata. La cucina del PalaVilla sarà aperta dalle 19:00, con la possibilità di gustare panini con salamella, porchetta, hamburger veggy, patatine e altro, il tutto accompagnato da un bar ben fornito. Alle 21:00, l’emozionante esibizione delle ballerine della Dance Academy con il titolo “Tremate, Tremate, le Ballerine sono tornate!” sarà il momento clou della serata, offrendo uno spettacolo perfetto per concludere la festa.
Iscrizioni
Le iscrizioni all’evento sono aperte presso la Biblioteca di Villa Cortese in diversi giorni tra il 24 e il 30 ottobre, oppure online tramite pagamento PayPal. È prevista un’offerta minima di 3,00 € per partecipare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.