Al via le vaccinazioni antinfluenzali al Move In di Cerro Maggiore. Attese 3mila persone in un mese
Nel 2023 Cerro Maggiore ha fatto registrare una percentuale di adesione alla campagna antinfluenzale pari al 62%
Anche quest’anno l’hub vaccinale al parco commerciale Move In di Cerro Maggiore, in prima linea negli anni scorsi nella battaglia contro la pandemia arrivando a sfiorare le 160mila dosi di vaccino inoculate, verrà utilizzato dai medici di medicina generale del paese per le vaccinazioni antinfluenzali.
«Come tutti gli anni ho accettato la proposta di istituire un centro vaccinale anti-influenzale per i nostri concittadini – spiega il sindaco Nuccia Berra, ringraziando i volontari della Protezione Civile «che ogni anno si mettono a disposizione per giornate intere per questo importante è servizio alla comunità» -. Ci aspettiamo un’affluenza di quasi 3.000 persone in poco meno di un mese. Tantissime persone che saranno gestite con attenzione e competenza dai volontari della nostra Protezione Civile, con la sicurezza dell’organizzazione e degli spazi che ci sono al centro commerciale Move in».
Numeri in linea con quelli registrati lo scorso anno, che vedono Cerro Maggiore tra i Comuni dell’ASST Ovest Milanese con la percentuale più alta di vaccinati, con i cittadini che hanno aderito alla campagna antinfluenzale che si sono attestati intorno al 62% della popolazione cittadina.
«Questo servizio ormai viene considerato la normalità, ma l’organizzazione di tutto l’evento è molto complicata e bisogna incastrare tutte le esigenze – aggiunge l’assessore alla Polizia Locale Alessandro Provini -. Con il sindaco iniziamo a sentire gli interessati dalla fine di agosto per essere pronti all’arrivo dei vaccini. Quest’anno siamo partiti martedì 15 ottobre, vista la disponibilità di vaccini e la virulenza dell’influenza stagionale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.