In consiglio Comunale a San Vittore Olona si parlerà di PGT e Protezione Civile
L'appuntamento è per giovedì 24 ottobre alle 18:30 in Comune a San Vittore Olona
Nel prossimo Consiglio Comunale di San Vittore Olona si discuterà la rettifica del Piano di Governo del Territorio e l’approvazione di una convenzione per la gestione congiunta della Protezione Civile tra vari comuni. Durante la seduta si parlerà anche della revisione del regolamento comunale riguardante simboli ufficiali e bandiere. L‘appuntamento è per giovedì 24 ottobre alle 18:30 in Comune a San Vittore Olona.
L’ordine del giorno comprende diversi punti di rilievo per la comunità. Tra questi, la presa d’atto del verbale del Consiglio Comunale del 30 settembre 2024 e, in particolare, l’approvazione della rettifica del Piano di Governo del Territorio (PGT), in conformità all’articolo 13, comma 14-bis, della Legge Regionale n. 12/2005. Questo provvedimento rappresenta un passo importante nella gestione urbanistica del territorio comunale. Un altro tema cruciale sarà l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione della funzione associata del servizio di Protezione Civile. Questa convenzione vedrà coinvolti i comuni di Rescaldina, Cerro Maggiore e San Vittore Olona, rafforzando la cooperazione intercomunale nella gestione delle emergenze e nella tutela della sicurezza pubblica. Il Consiglio Comunale discuterà inoltre la revisione del “Regolamento per l’uso del Gonfalone comunale, dello stemma e per l’esposizione delle bandiere”, con particolare attenzione all’integrazione delle modalità di utilizzo della fascia tricolore, simbolo importante di rappresentanza istituzionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.