Quantcast

Gruppo CAP e Rugby Parabiago ancora insieme per portare “I Valori in Campo”

Ancora una volta Rugby Parabiago è stato premiato nell’ambito del progetto valori in campo, che mira a sostenere le realtà sportive del territorio lombardo

Generico 14 Oct 2024

Gruppo CAP sosterrà il Club Rugby Parabiago anche nel prossimo biennio. Ancora una volta Rugby Parabiago è stato premiato nell’ambito del progetto valori in campo, che mira a sostenere le realtà sportive del territorio lombardo. La sesta edizione del progetto della green utility lombarda ha visto l’introduzione di 3 categorie, attorno alle quali vertono i progetti vincitori delle società sportive: Sostenibilità, con focus sulle iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla riduzione dell’impatto generato dell’attività sportiva e che contribuiscono alla creazione di uno spazio sportivo più rispettoso di ciò che ci circonda; Inclusione, dedicata ai progetti sportivi che mirano ad abbattere barriere di qualsiasi genere e a creare un ambiente accogliente per tutti i partecipanti; Diversità e Pari Opportunità, con focus sull’empowerment femminile e sull’eliminazione degli stereotipi di genere.

[lefoto id=

Nove le società sportive coinvolte, che potranno contare su un importo totale di 160k suddiviso tra le società vincitrici: nella categoria sostenibilità, sono state premiate US Legnanese e US Sangiorgese; nella categoria diversità e pari opportunità, l’ASD Trezzano Basket; nella categoria inclusione, il maggior numero di realtà sportive: ASD Melzo, ASD Lotta Club Seggiano, ASD Plesios, Crescere insieme con lo sport ASD, Polisportiva giovanile Senago Pallavolo e, appunto, Rugby Parabiago.

Il Club ha potuto presentare i progetti “Educare in campo 2.0”, per promuovere il benessere psicofisico dei giovani atleti; “Mixed ability”, per promuovere un “rugby integrato”; “Rugby Oltre”, che utilizza il rugby come mezzo per lo stimolo e il miglioramento delle capacità motorie, cognitive e sociali in soggetti con disturbo dello spettro autistico. Un grande sostegno quello di Gruppo CAP, che Rugby Parabiago ringrazia per la vicinanza e per aver voluto valorizzare ciò in cui crediamo fortemente per promuovere l’inclusione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore