Quantcast

Festival della mitologia. Miti, dèi ed eroi in Villa Arconati

Domenica 20 ottobre ore 11 "I MITI E L’AMORE" con Marcello Veneziani

Generico 14 Oct 2024

Domenica 20 ottobre, si conclude la prima edizione del “Festival della Mitologia” a Villa Arconati. L’atteso ospite di domenica alle ore 11.00 è il filosofo e scrittore Marcello Veneziani che in dialogo con Massimiliano Finazzer Flory affronterà il tema “I Miti e l’Amore”.

«Felicità è vedere gli Dei, beatitudine è vedere il mondo con gli occhi degli Dei» da questa premessa il curatore artistico del Festiva – il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory – introduce Marcello Veneziani. Insieme tratteranno i miti dell’amicizia e i miti dell’amore necessari come forza che muove il mondo. Per Marcello Veneziani, che cosa significa «amicizia»? «Ci sono gradi e ambiti diversi di amicizia, e si può diventare amici per scelta o per sorte, ossia per affinità elettive o perché la vita ci ha portato a trovarci dalla stessa parte o nella stessa barca…»

I MITI E L’AMORE
Marcello Veneziani ne discute con Massimiliano Finazzer Flory
Sala Museo di Villa Arconati – ore 11.00
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Chi vorrà visitare Villa Arconati potrà farlo, previo acquisto del biglietto d’ingresso

FESTIVAL DELLA MITOLOGIA. Miti, dèi ed eroi in Villa Arconati
Da sempre, come insegna Omero, gli dèi hanno inviato storie agli uomini perché avessimo
qualcosa da raccontare. I Miti sono racconti, ma sono anche rappresentazioni di noi stessi, dei valori, dei vizi e delle virtù che incarniamo da secoli. Villa Arconati fin dal Seicento è popolata da eroi e divinità della mitologia classica; è il luogo ideale, dunque, per raccontare storie di bellezza, di arte e di cultura, ma anche di amore, di verità e di giustizia partendo dai racconti dei suoi teatri, delle sue statue, e dei suoi meravigliosi affreschi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore