Domenico Giardino, ex ufficiale della Polizia Locale di Parabiago, comandante a Cornaredo
Giardino pochi mesi fa aveva ricevuto un encomio dal Comune di Parabiago per un'operazione di cui era stato protagonista insieme a due colleghi
Domenico Giardino, fino a poche settimane fa ufficiale della Polizia Locale del Comune di Parabiago, è stato nominato comandante della Polizia Locale di Cornaredo.
Classe 1992, Giardino ha conseguito due lauree all’Università statale di Milano, una in Giurisprudenza e l’altra in Scienze dei servizi giuridici, e ha terminato a pieni voti due master universitari di secondo livello, rispettivamente nei campi della gestione delle risorse umane e del management della Polizia Locale. Solo pochi mesi fa aveva ricevuto un encomio dal Comune di Parabiago per un’operazione di cui era stato protagonista insieme all’agente Pietro Terrevazzi e all’assistente esperto Matteo Borroni, individuando durante un controllo un passeggero con un documento falso per l’espatrio, immediatamente arrestato, e un altro con un mandato di arresto europeo dalla Germania.
«Durante il servizio prestato al nostro Comando, il comandante Giardino si è distinto per coraggio, intraprendenza e responsabilità, interpretando al meglio il proprio ruolo di agente di polizia piuttosto che di vigile urbano, con un lavoro importante in materia di legalità e sicurezza – è il commento del consigliere di Fratelli d’Italia Giuliano Polito, augurando buon lavoro a Giardino e complimentandosi con sindaco e vicesindaco di Cornaredo -. Sono dispiaciuto che il comandante Giardino abbia lasciato Parabiago, ma sono anche felice per lui per questa, meritatissima, opportunità di crescita professionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.