Quantcast

Domenico Giardino, ex ufficiale della Polizia Locale di Parabiago, comandante a Cornaredo

Giardino pochi mesi fa aveva ricevuto un encomio dal Comune di Parabiago per un'operazione di cui era stato protagonista insieme a due colleghi

Polizia Locale Parabiago

Domenico Giardino, fino a poche settimane fa ufficiale della Polizia Locale del Comune di Parabiago, è stato nominato comandante della Polizia Locale di Cornaredo.

Classe 1992, Giardino ha conseguito due lauree all’Università statale di Milano, una in Giurisprudenza e l’altra in Scienze dei servizi giuridici, e ha terminato a pieni voti due master universitari di secondo livello, rispettivamente nei campi della gestione delle risorse umane e del management della Polizia Locale. Solo pochi mesi fa aveva ricevuto un encomio dal Comune di Parabiago per un’operazione di cui era stato protagonista insieme all’agente Pietro Terrevazzi e all’assistente esperto Matteo Borroni, individuando durante un controllo un passeggero con un documento falso per l’espatrio, immediatamente arrestato, e un altro con un mandato di arresto europeo dalla Germania.

«Durante il servizio prestato al nostro Comando, il comandante Giardino si è distinto per coraggio, intraprendenza e responsabilità, interpretando al meglio il proprio ruolo di agente di polizia piuttosto che di vigile urbano, con un lavoro importante in materia di legalità e sicurezza – è il commento del consigliere di Fratelli d’Italia Giuliano Polito, augurando buon lavoro a Giardino e complimentandosi con sindaco e vicesindaco di Cornaredo -. Sono dispiaciuto che il comandante Giardino abbia lasciato Parabiago, ma sono anche felice per lui per questa, meritatissima, opportunità di crescita professionale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore