Quantcast

Oro e argento per la ginnastica Skill Canegrate nella prima prova Winter Club

Le ginnaste canegratesi conquistano un ricchissimo bottino nella prima prova Winter Club Silver

Generico 14 Oct 2024

Le ginnaste canegratesi conquistano un ricchissimo bottino nella prima prova Winter Club Silver.
Le prime a scendere in pedana sabato sono state le allieve LB1 Giorgia Borroni e Emma Sidoti che con esecuzioni frizzanti e senza sbavature si aggiudicano il primo gradino del podio. Nelle singole specialità Emma è oro al cerchio e argento al corpo libero, mentre Giorgia è oro alle clavette e argento alla palla.
Domenica è scesa in pedana la squadra LC Allieve con Eleonora Baratto, Giorgia Biondi, Marta Croci, Ginevra Lampugnani e Martina Stirparo. Un’ottima prova che permette loro di conquistare uno splendido argento. Nelle specialità oro per Martina alla fune e per Eleonora al nastro, argento al cerchio per Ginevra e per Giorgia alla palla e bronzo per Marta alle clavette.

A chiudere la giornata di gare sono scese in pedana tra le LD Open Carolina Cappellotto e Noemi Turchetti, insieme alle esordienti in questa categoria Camilla Marinoni, Rachele Monaco e Carolina Toso. Qualche piccola incertezza ha influito sul risultato finale che comunque denota il grande potenziale di queste ginnaste che terminano al 5° posto su ben 14 squadre. A impreziosire questo risultato ci sono l’oro alla palla di Noemi (che conquista anche il punteggio più alto di tutta la competizione) e il bronzo alla fune di Rachele. Questa prima gara ha dato riscontri molto positivi, con le ragazze in grande crescita e pronte a migliorarsi nella seconda prova tra un mese a Capriolo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore