Quantcast

Finti tecnici del gas e agenti di Polizia Locale a San Vittore Olona, sindaco: “Attenzione alle truffe”

Sembra che questo caso non sia isolato. Secondo il primo cittadino i truffatori avrebbero colpito anche una seconda persona: «Ribadisco: non Aprire le porte a nessuno che non si conosca personalmente»

truffatori al citofono- truffe

I truffatori sono entrati in azione nella mattina di oggi, mercoledì 9 ottobre, a San Vittore Olona. Due malintenzionati si sono presentati alla porta di un sanvittorese affermando di dover svolgere un controllo. Uno ha affermato di essere un agente della Polizia Locale e l’altro un tecnico del gas. In questo modo la coppia di truffatori è riuscita a scappare con denaro e oggetti preziosi. 

A raccontare quanto è accaduto è stato il sindaco Marco Zerboni che ha voluto mettere in allerta la comunità di San Vittore Olona: «Non aprite la porta agli sconosciuti. Non ci sono nè agenti di Polizia Locale, nè tecnici incaricati ad effettuare controlli. Quello accaduto questa mattina non sembra sia stato un caso isolato. I truffatori sembra siano riusciti a mettere a segno anche un secondo colpo. Pertanto invitiamo la cittadinanza che dovesse essere oggetto di visita da parte di questi impostori ad avvisare immediatamente il comando dei Carabinieri al numero 112. Ribadisco: non aprire le porte a nessuno che non si conosca personalmente».

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore