Quantcast

Doppio furto nei negozi in centro a Nerviano, Lega e FdI: “La sicurezza è cruciale, servono fermezza e tempismo”

Fratelli d'Italia e Lega hanno presentato un'interrogazione per chiedere all'amministrazione quali interventi intende mettere in campo per la sicurezza di commercianti e cittadini

furti

Doppio furto nei giorni scorsi nei negozi in centro a Nerviano, dove i ladri hanno tentato il colpo anche in una terza vetrina ma senza successo grazie all’intervento della titolare. I due episodi sono finiti nel mirino di Fratelli d’Italia e Lega, che hanno presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione quali interventi intende mettere in campo, anche in vista delle festività natalizie, per la sicurezza di commercianti e cittadini, ventilando le ipotesi di «una presenza più visibile di vigili urbani, anche con squadre appiedate» e della «videosorveglianza».

«Siamo al corrente che la situazione descritta nell’interrogazione è stata gestita dai Carabinieri, ma siamo perplessi sull’immobilità dell’amministrazione comunale davanti a tali eventi – sottolineano Federica Carlomagno, consigliera comunale di Fratelli d’italia, e Massimo Cozzi, consigliere della Lega -. Il tema “sicurezza” è cruciale per Nerviano e va affrontato con fermezza e tempismo, non solo con lunghi e discutibili interventi di abbellimento delle strade e delle piazze, come è intento della maggioranza, già espresso in diverse occasioni».

«Preoccupa il fatto che questi “personaggi” hanno potuto agire indisturbati nei negozi del centro storico in pieno giorno ed è evidente che una presenza costante a piedi di agenti della Polizia Locale sia un utile deterrente per evitare simili spiacevoli episodi – aggiungono Cozzi e Carlomagno -. Lo scopo di questa iniziativa congiunta è di ribadire la centralità della sicurezza e tranquillità dei cittadini e degli esercenti commerciali nella nostra azione come forze di opposizione».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore