Quantcast

As Ticinia Calcio in festa per i suoi 40 anni di attività

As Ticinia Calcio spegne 40 candeline, la famiglia bianco- azzurra in festa

Una giornata speciale quella di domenica 6 ottobre trascorsa al Centrale di via Ugo Foscolo a Robecchetto per tutti gli appartenenti alla As Ticinia Calcio nonchè simpatizzanti e tifosi dei colori bianco- azzurri. La società in questi giorni ha festeggiato i suoi 40 anni di attività con un’allegra festa. Di seguito il resoconto della serata.

Galleria fotografica

As Ticinia Calcio spegne 40 candeline, la famiglia bianco- azzurra in festa 4 di 4

Pomeriggio sportivo iniziato con due test match amichevoli tra le compagini della Pro-Patria 2014 opposti ai 2013 della società casalinga nonché a ruota , la bella vittoria dei nostri Giovanissimi 2011 contro la compagine 2012 della Pro-Patria. Quarant’anni dalla nascita della società nata dalla fusione dell’allora Scom di Malvaglio con la USRobecchettese con primo Presidente il sig.Toretta , colori sociali biancorossi. Altro passaggio importante quello della stagione 96/97 dove la dirigenza vuole un settore giovanile che faccia poi serbatoio delle prime squadre ed ecco che allora la As Ticinia si fonde con la U.S.Oratorio Robecchetto e quindi iscrive nella stagione seguente tutte le categorie dalla scuola calcio sino alla prima squadra militante in seconda categoria allenata allora da Paolo Merli fresco di qualifica federale e nel tempo oggi presidente della società, i colori sociali diventano bianco-azzurri.

Negli anni soddisfazioni anche dal settore giovanile con le vittorie nei vari campionati che portano a conquistare le categorie regionali. Arrivando ai giorni nostri , da segnalare il raggiungimento del club di 3* livello per quanto concerne il riconoscimento della scuola calcio da parte della Figc SGS e l’innesto di figure importanti in società come il DT del settore giovanile Davide Bovi nonché del Team Manager 1* squadra Lazzarini e del Ds Juniores Agonistica Caccia nonché del preparatore atletico Testa e del responsabile Area Portieri Massimo Ferrario.

Prima squadra militante nel girone N di 1* categoria LND. Tra musica , festa e taglio della torta , il Presidente Merli con il DG Sbergo e la Segretaria del Sett.re Giovanile Luviè , hanno premiato con una targa il Dirigente più anziano della società Aurelio De Dionigi , il responsabile Addetto arbitro e Spogliatoi Egidio Oresti nonché il mitico Segretario Mirko Fortunati. La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico dove in cielo si sono scorti anche i colori biancoazzurri.

As Ticinia Calcio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

As Ticinia Calcio spegne 40 candeline, la famiglia bianco- azzurra in festa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore