Posteggio della stazione di Canegrate, manca la segnaletica stradale poi sarà aperto
Le condizioni metereologiche avverse hanno impedito l’esecuzione della segnaletica stradale, prevista per oggi martedì 8 ottobre. Il cantiere, avviato lo scorso 10 giugno, rientrante nell’ambito del protetto “Città Spugna” realizzati da Gruppo CAP
Stanno per terminare i lavori di riqualificazione dell’area a parcheggio di piazzale Donatori del Sangue di Canegrate. Lunedì 7 ottobre sono stati completati i principali interventi previsti, tra cui la nuova pavimentazione stradale e l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica per l’area di sosta e il percorso ciclopedonale.
Tuttavia, le condizioni metereologiche avverse hanno impedito l’esecuzione della segnaletica stradale, prevista per oggi martedì 8 ottobre, che avrebbe permesso la delimitazione degli stalli di sosta. Questo intervento, essenziale per consentire la piena fruizione del parcheggio, verrà eseguito non appena le condizioni atmosferiche lo permetteranno.
Il cantiere, avviato lo scorso 10 giugno, rientrante nell’ambito del protetto “Città Spugna” realizzati da Gruppo CAP. Presenterà 199 posti auto, di cui 5 riservati a persone con disabilità, 44 nuove piante, un rain garden e un percorso ciclopedonale che collegherà il parcheggio alla stazione. Il finanziamento del PNRR, ottenuto dalla Città metropolitana, pari a 50.194.050 euro, consentirà di riqualificare un’area complessiva pari a 530mila metri quadrati attraverso 90 interventi in 32 Comuni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.