Palloncini, disegni e benemerenze: a Cerro Maggiore Il Quadrifoglio fa festa per i nonni
Pomeriggio di festa per nonni e nipoti a Cerro Maggiore con l'esposizione dei disegni degli alunni delle scuole, uno spettacolo di magia, merenda per tutti e la premiazione di nonni e nonne benemerite
Festa grande a Cerro Maggiore tra palloncini, disegni e premi con l’associazione Il Quadrifoglio, che domenica 6 ottobre ha organizzato una giornata di festeggiamenti per nonni e nipoti a pochi giorni dalla ricorrenza introdotta con una legge entrata in vigore ormai quasi 20 anni fa per «celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale».
Nata negli Stati Uniti, la Festa dei Nonni risale agli anni della presidenza di Jimmy Carter, il presidente democratico eletto dopo lo scandalo Watergate costato la poltrona a Richard Nixon. All’origine della festività c’è una proposta di una casalinga del Wst Virignia, Marian McQuade, madre di 15 figli e nonna di 40 nipoti, che da anni lavorava all’idea di una simile giornata. La festa non è però rimasta un’esclusiva a stelle e strisce, e da lì in poi si è diffusa in tanti Paesi del mondo.
A Cerro Maggiore i volontari del Quadrifoglio hanno scelto di celebrarla con l’esposizione dei disegni realizzati dagli alunni delle scuole del paese, uno spettacolo di magia, merenda per tutti e la premiazione di nonni e nonne benemeriti da parte di Palazzo Dell’Acqua: l’assessore ai Servizi sociali e alla Famiglia Sara Mutti durante il pomeriggio di festa ha infatti premiato come nonni benemeriti Tarcisio, Franco e Antonio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.