Quantcast

Il ricordo di Giacomo Matteotti a 100 anni dall’assassinio a La Zuppiera di San Vittore Olona

In "Solo" l'autore Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell'uomo politico e la creatività dell'intellettuale e narratore, la vita di Giacomo Matteotti. Un incontro a cura della associazione Anna Kuliscioff

serata matteotti

Sala della associazione La Zuppiera di San Vittore Olona affollata per la presentazione del libro “Solo”, Giacomo Matteotti a 100 anni dal suo assassinio, a cura della associazione Anna Kuliscioff.

In “Solo” l’autore Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell’uomo politico e la creatività dell’intellettuale e narratore, la vita di Giacomo Matteotti, il primo vero antagonista di Mussolini, ed è stato il fantasma che ha aleggiato sul Fascismo per tutta la durata della dittatura.

«Ad ascoltare Nencini mi sono divertito – commenta Stefano Dell’Acqua, animatore della associazione Anna Kuliscioff – . Sono soddisfatto, perché chi c’era ha vissuto con Nencini quei tragici momenti. Bravo lui e Walter Galbusera che hanno avuto capacità di confrontare quei tempi a quelli attuali senza polemica. Un incontro ben riuscito che mi piacerebbe replicare anche a Legnano»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore