Canegrate, indagati due dipendenti comunali. Uno è il coordinatore del Pd Alto Milanese
L ’ex sindaco di Nerviano Enrico Cozzi, nonchè coordinatore del Pd Alto Milanese, è indagato per «fatti penalmente rilevanti che potrebbero essere stati commessi contro la pubblica amministrazione».
Revocato l’incarico a due dipendenti pubblici del Comune di Canegrate. Uno di questi è l ’ex sindaco di Nerviano Enrico Cozzi, coordinatore del Pd Alto Milanese. Il provvedimento è stato preso dal sindaco canegratese, Matteo Modica a seguito di un’inchiesta della Procura di Busto Arsizio che li vede indagati per «fatti penalmente rilevanti che potrebbero essere stati commessi contro la pubblica amministrazione».
Come riportato nel decreto del 25 settembre, affisso all’albo pretorio il 30 settembre, «gli stessi fatti potrebbero essere fonte di responsabilità disciplinare che sarà, eventualmente, accertata da questo Ente». Ovvero il Comune di Canegrate.
A Cozzi è stato revocato «in attesa che la situazione si definisca in tutti i suoi aspetti», anche l’incarico di “elevata qualificazione” che aveva come responsabile di area. L’altro dipendente indagato non ha responsabilità organizzative.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.