Quantcast

Bancarelle, mostre, giochi e auto d’epoca: a Busto Garolfo torna la “Fiera autunnale”

Domenica 6 e lunedì 7 ottobre la Fiera Autunnale tornerà come da tradizione a colorare il paese tra bancarelle, mostre, giochi, laboratori e letture

fiera autunnale busto garolfo

Tutto pronto a Busto Garolfo per il ritorno della Fiera Autunnale, che domenica 6 e lunedì 7 ottobre tornerà come da tradizione a colorare il paese tra bancarelle, mostre, giochi, laboratori e spettacoli.

A fare da antipasto saranno venerdì la presentazione del nuovo libro del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, “La storia in un intaglio”, volume dedicato ai saloni di parrucchiere dal 1900 ai giorni nostri, e sabato la presentazione del documentario “Racconti di paese, Busto Garolfo”, realizzato da un gruppo di ex residenti. Domenica, poi, spazio per l’intera giornata alla fiera mercato al parco comunale Falcone e Borsellino e nelle vie limitrofe.

Insieme alla bancarelle, a colorare il paese penseranno gli stand con le esposizioni di opere di ingegno creativo, collezionismo, modellismo e artigianato del mercatino delle curiosità, i giochi da tavolo e di ruolo dell’associazione Ludoverse, l’open day del Corpo musicale Santa Cecilia, il banchetto informativo e per la raccolta fondi del Comitato antidiscarica, l’esposizione di auto d’epoca e i giochi dei nonni, un percorso ludico – culturale di giochi in legno interamente realizzati a mano proposti dall’associazione culturale Asso Promo Arte.

Nel pomeriggio, largo anche alle dimostrazioni di danza, al viaggio nel paesaggio agricolo perduto e alla riscoperta dei filari di viti maritate ai gelsi a cura dell’agriturismo culturale e didattico Murnee, alla presentazione del concorso Superelle e alle letture per bambini e alla prima trasmissione della nuova radio OpenSpace in una diretta streaming aperta ai cittadini.

Lunedì la fiera mercato farà il bis in piazza Lombardia, dove ci saranno anche laboratori di educazione ambientale per i bambini della scuola primaria con la realizzazione di lavoretti con stoffe di recupero a cura del Consorzio dei Navigli e della cooperativa La Solidarietà. Sia domenica che lunedì, infine, saranno visitabili le mostre fotografiche “La storia in un taglio” e “La voce degli alberi”, verrà proiettato il documentario “Racconti di paese, Busto Garolfo” e saranno esposti libri e documenti a cura del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo e della biblioteca.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore