In bici da Nerviano a Lecce: Angelica e Giuseppe portano i colori dell’U.S. Nervianese fino al Tacco d’Italia
Angelica Manzo e Giuseppe Chiarella, portacolori dell'U.S. Nervianese, hanno macinato 13 tappe visitando su due ruote una buona fetta del Bel Paese

Da Nerviano a Lecce girando la Puglia in bicicletta. Hanno percorso quasi 1.500 chilometri in sella fino al Tacco d’Italia e poi su e giù per la regione Angelica Manzo e Giuseppe Chiarella, origgesi portacolori dell’U.S. Nervianese che a settembre in due settimane hanno macinato 13 tappe visitando su due ruote una buona fetta del Bel Paese.
Partiti da Origgio, Angelica e Giuseppe sono arrivati in Puglia passando da Viadana, Ferrara, Cesenatico, Falconara Marittima, Alba adriatica e Vasto. Poi l’arrivo al Tacco d’Italia a Margherita di Savoia, e da lì le tappe a Polignano a Mare, Torchiarolo, Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Lecce.

«È iniziato tutto per gioco, mentre decidevamo dove trascorrere le vacanze – ci racconta Giuseppe -. La mia compagna ha proposto di provare l’esperienza del viaggio in bicicletta in Puglia visto che io ho origini pugliesi. Da lì abbiamo studiato il percorso e allestito le biciclette e a settembre siamo partiti: abbiamo sempre iniziato a pedalare di buon mattino cercando di evitare il caldo, poi nel pomeriggio, una volta arrivati a destinazione, cercavamo un alloggio».
«Viaggiando in bicicletta abbiamo scoperto paesaggi nuovi, anche scorci che in auto o in treno non si vedono, e abbiamo avuto modo di visitare paesi e città in cui ci siamo fermati – aggiunge Giuseppe -. Come prima esperienza è stata molto positiva, sicuramente da ripetere, tanto che per il prossimo anno stiamo già pensando al tour della Sicilia».
L’«incredibile e stupenda vacanza» di Angelica e Giuseppe è stata “festeggiata” anche dalla U.S. Nervianese, che ha parlato di una «bellissima avventura» e ha ringraziato i due ciclisti «per aver portato i colori della Nervianese a spasso per l’Italia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.