Il Lions a Parabiago con il WWF per la cura del pianeta
I soci del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini ed i Soci del LC Parabiago Host hanno accettato con entusiasmo la sfida lanciata loro dal WWF Italia per la Campagna “Urban Nature: la Natura si fa cura”
Riceviamo e pubblichiamo:
Il mondo lionistico caratterizzato dal famoso “We Serve” aveva, come ogni anno, iniziato le sue attività con un nuovo presidente di Club già da luglio, ma gli eventi significativi della nuova annata, si sono concentrati in questo mese di settembre che a tratti ha regalato momenti estivi e momenti invernali.
Il 29 settembre 2024 in piazza Maggiolini a Parabiago splendeva il sole e quindi i Soci del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini ed i Soci del LC Parabiago Host hanno accettato con entusiasmo la sfida lanciata loro dal WWF Italia per la Campagna “Urban Nature: la Natura si fa cura”.
Dopo un inizio un po’ in sordina, visto che il gazebo è stato installato a partire delle ore otto, i Soci dei due Club Lions Parabiaghesi si sono industriati in mille modi per invogliare la popolazione di Parabiago ad acquistare le piantine di erica non tanto per la pianta in sé quanto per il significato che nasconde. In effetti si tratta di una pianta fiorita, perenne già presente naturalmente in molte zone della nostra bella Italia, ma anche una pianta umile che è in grado però di ricolonizzare aree che abbiano subito addirittura incendi.
La collaborazione col WWF sotto l’aspetto economico è stata molto soddisfacente per loro mentre ha permesso ai Lions di realizzare un service di visibilità in quanto anche nel Distretto 108 Ib1 dei Lions esiste il service dedicato alla cura del pianeta ed alla ripiantumazione del mondo.
Soddisfatto e presente per tutta la mattina il Presidente del Lions Club Parabiago Host Marco Molteni ed altrettanto presente e contento dell’aiuto dato dai soci anche il Presidente del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini Francesco Munafò che era reduce dalla Festa di apertura tenutasi lo scorso sabato a Villa Juker a Legnano dove sono stati consegnati importanti riconoscimenti e dove lo stesso Presidente ha potuto dare la grande notizia: il lavoro dell’estate ha fruttato un nuovo Club Satellite denominato Medio Verbano Vele Antiche con cinque nuovi Soci. Questo inizio col botto è comunque affiancato dalla ripresa dell’apprezzatissimo service “Noi con Voi contro il tumore al seno” che anche quest’anno prevede la presenza del senologo Dottor Giorgio Carnevali il primo e terzo sabato del mese presso l’ambulatorio posto a fianco della farmacia comunale a Parabiago mentre, a partire da novembre, ci sarà un’altra equipe medica presso la Farmacia Canazza di Legnano ogni terzo lunedi del mese per lo stesso service che lo scorso anno ha dato frutti incredibili: più di trecento visite a Parabiago e circa 140 visite a Legnano.
La presenza dei Lions sempre pronti ad accogliere le donne che si sottopongono alla visita del tutto gratuita è sicuramente un valore aggiunto molto apprezzato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.