A San Giorgio su Legnano “Letture e laboratori con Katherine”
Il primo appuntamento sì è svolto sabato 28 settembre con il primo dei 12 incontri del progetto “Letture e laboratori con Katherine”, aperto a tutti i bambini tra i 3 e gli 8 anni
Sono ripartiti con un enorme successo di pubblico i progetti dedicati all’infanzia presso la biblioteca del Comune di San Giorgio su Legnano.
La nuova serie di iniziative, pensata per i più piccoli, offre una varietà di attività educative e ricreative volte a stimolare la creatività e l’amore per la lettura.
Il primo appuntamento sì è svolto sabato 28 settembre con il primo dei 12 incontri del progetto “Letture e laboratori con Katherine”, aperto a tutti i bambini tra i 3 e gli 8 anni.
Sabato prossimo, 5 ottobre, sarà invece dedicato al Teatrino Kamishibai, con un incontro organizzato direttamente da CSBNO, Culture Socialità Biblioteche Network Operativo – ex Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest
Ma i progetti legati alla lettura non finiscono qui. Infatti, il 18 settembre si è tenuto un primo incotro rivolto alla cittadinanza con l’obiettivo di creare un gruppo di volontari per sostenere le attività di promozione culturale della biblioteca. Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 9 ottobre alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di San Giorgio su Legnano.
L’entusiasmo e la partecipazione della comunità hanno spinto l’Assessorato alla Cultura a continuare su questa strada, con la convizione che investire nei più giovani sia fondamentale per il futuro della nostra comunità ma anche che tutti possono contributire, perchè in fondo per fare la differenza basta un libro.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0331 401564 o scrivere a biblioteca.sangiorgio@csbno.net.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.