Quantcast

Nuove assunzioni comunali a San Vittore Olona: la soddisfazione dell’ex sindaco Rossi “È merito del nostro operato”

In merito alle nuove assunzioni registrate nel Comune di San Vittore Olona l'ex sindaco Rossi sottolinea sia frutto del suo mandato

San Vittore Olona - Il primo consiglio comunale del sindaco Zerboni

I bandi di concorso del Comune di San Vittore Olona hanno portato all’assunzione di due dipendenti categoria C e di un architetto categoria D. Mentre grazie alla convenzione con il comune di Rescaldina sono stati assunti due vigili e ne arriverà un terzo, nonostante l’Amministrazione Zerboni abbia modificato il livello previsto da D a C. Un risultato che l’ex sindaco Daniela Rossi sottolinea sia frutto della sua Amministrazione: «I bandi li avevamo indetti durante il nostro mandato. Auguriamo buon lavoro a tutti i nuovi assunti, ricordando che sono al servizio dei cittadini». Di seguito la nota firmata dal consigliere Rossi e Nuzzo.

Apprendiamo con soddisfazione che i bandi di concorso realizzati dall’Amministrazione Rossi lo scorso maggio hanno portato i frutti sperati: ben due dipendenti cat. C e un dipendente cat. D (architetto) hanno preso servizio nei rispettivi uffici. Anche la convenzione stipulata con il comune di Rescaldina il 14 marzo scorso ha permesso di attingere alla graduatoria per l’assunzione di due vigili (uno in sostituzione del compianto agente Re e l’altro dell’agente Gammella, trasferita).

Dalla stessa graduatoria arriverà anche il quinto agente che la nuova pianta organica deliberata con il piano delle assunzioni del 2023 permette di assumere. In realtà , per il quinto agente, in base alla nostra visione di organizzazione e di nuove tecniche di utilizzo di strumentazioni e norme giuridiche, enormemente variate negli ultimi anni, si prevedeva l’assunzione di un dipendente laureato nelle materie tipiche di questo delicatissimo settore e con una posizione di livello D, in grado, all’occorrenza, di sostituire l’attuale responsabile presumibilmente prossimo al pensionamento.

L’Amministrazione Zerboni non ha condiviso questo pensiero e ha trasformato il livello D in un altro livello C, agente semplice. A tutti i nuovi assunti e a coloro che devono ancora arrivare auguriamo di cuore buon lavoro ricordando che, sempre, i dipendenti comunali sono al servizio dei cittadini e devono essere garanti dell’interesse pubblico.

Cons. Daniela Rossi
Cons. Dolores Nuzzo
Civicamente lista della società civile Daniela Maria Rossi sindaco

di
Pubblicato il 29 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore