Quantcast

Parabiago si colora con la Festa dello Sport. A Rebecca Tomba la “Stella iridata” 2024

Una ventina di associazioni sportive sabato 21 settembre hanno animato piazza Maggiolini tra stand, giochi e occasioni per sperimentare le varie discipline

Festa dello Sport 2024 a Parabiago

Sport in vetrina a Parabiago con la Festa dello Sport, che sabato 21 settembre ha portato in piazza Maggiolini gli stand di una ventina di associazioni sportive pronte ad accogliere bambini e ragazzi e le loro famiglie per presentare le attività in calendario per la stagione sportiva alle porte tra giochi e occasioni per sperimentare le varie discipline.

Galleria fotografica

Festa dello Sport 2024 a Parabiago 4 di 23
Festa dello Sport 2024 a Parabiago

Protagoniste del pomeriggio di festa, chiuso di corsa tra i colori con la Holi Splash Run, l’ASD Natural Mente Nordic Walking, l’ASD Arte Ritmica Parabiago, l’ASD Arti Marziali Parabiago, l’ASD Ateltica Ravella, l’ASD Intensity Elite Cheer & Dance, l’ASD Judo Club Parabiago, l’ASD Kankudojo Arti Marziali Parabiago, l’ASD La Torre, l’ASD Phoenix Fighters Kickboxing Parabiago, l’ASD Scuola di danza Novakovic, l’ASD Tennistavolo Parabiago, il Basket Parabiago AD, il Club Subacqueo Amici del Blu, Danza & Sport ASD JF DanceArt, il G.C. Libero Ferrario, la Pro Loco di Parabiago, il Rugby Parabiago, l’ASD Sant’Ambrogio Parabiago, lo Shark Fightes Team e la SSD Pallacanestro Roosters Parabiago.

La Festa dello Sport è stata l’occasione per la consegna della “Stella iridata”, nuova onorificenza sportiva dedicata al ciclista parabiaghese Libero Ferrario che il 25 agosto 1923 a Zurigo, battendo in volata i sei compagni di fuga, è diventato il primo italiano a vestire la maglia di campione del mondo, primo atto di una storia d’amore con il ciclismo che avrebbe poi regalato alla città della calzatura altri due campioni del mondo. L’edizione 2024 del riconoscimento è andata a Rebecca Tomba, medaglia d’argento alla Dance Word Cup in Portogallo. Menzione speciale anche a Camilla Re per la conquista del titolo mondiale nella disciplina Kumité al Campionato mondiale for kids karate nel 2024.

Galleria fotografica dalla pagina Facebook del Comune di Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dello Sport 2024 a Parabiago 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore