Trova un portafoglio con 1300 euro e lo porta alla Polizia Locale di Pogliano e Nerviano
Nell'arco di poco tempo gli agenti sono riusciti a rintracciare il legittimo proprietario che era disperato in quanto quel denaro era il suo stipendio
Un cittadino di Pogliano Milanese trova un portafogli con documenti e 1300 euro in metropolitana e senza pensarci due volte è corso al Comando della Polizia Locale di Nerviano e Pogliano per cercare di rintracciare chi lo aveva perso. Nell’arco di poco tempo gli agenti sono riusciti a rintracciare il legittimo proprietario che era disperato in quanto quel denaro era il suo stipendio. Una bella storia quella raccontataci oggi, sabato 21 settembre, dal comandante Stefano Palmeri. Una di quelle vicende che «capitano raramente, ma nel contempo danno speranza perchè portano con sè valori importanti».
I protagonisti si sono incontrati in Polizia Locale ed è emerso che il proprietario del portafoglio era un richiedente d’asilo politico. Lui è stato identificato tramite un documento di Croce Rossa Italiana. Si tratta di un migrante regolare sul territorio che per mantenersi lavora onestamente come muratore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.