Anche la Protezione Civile di Canegrate a “VolontariE di Protezione Civile – Passi di Cambiamento”
All'iniziativa hanno partecipato anche cinque volontarie della Protezione Civile di Canegrate, capitanate dalla vicepresidente Anna Addamiano
Anche la Protezione Civile di Canegrate alla presentazione del progetto “VolontariE di Protezione Civile – Passi di Cambiamento” dei giorni scorsi allo SpazioArte di Sesto San Giovanni, iniziativa che ha permesso agli oltre 300 partecipanti di discutere progetti futuri che coinvolgeranno tutto il volontariato del Comitato di Coordinamento del Volontariato Organizzato di Protezione Civile della Città metropolitana di Milano (CCV-MI).
«È stato presentato il lavoro svolto negli scorsi mesi all’interno del progetto realizzato dalle volontarie di Protezione Civile di Città metropolitana di Milano, che le ha viste protagoniste in diverse attività ed iniziative – spiegano dalla Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano -. L’evento segna un importante punto di arrivo del lavoro svolto e, soprattutto, l’inizio di un percorso futuro con l’intento di coinvolgere volontarie e volontari degli ETS di CCV-MI. Un lungo lavoro durato un anno, a cui hanno partecipato anche le volontarie dell’ETS di Protezione Civile di Canegrate: Antonietta, Barbara, Lucia, Erica ed Ines, capitanate dalla vicepresidente Anna Addamiano che, con Antonietta, ha avuto un ruolo attivo nell’organizzazione e nella stesura del progetto».
All’incontro, moderato dalla giornalista Benedetta Borsani, sono intervenute Titti Postiglione, vice capo Dipartimento di Protezione Civile, Alessia Manfredini per Regione Lombardia, Roberta Ursi e Ilenia Rizzo per i Vigili del Fuoco, Daniela Nuzzo per i Carabinieri, Giulia Fagà per Eucentre, Cristina Specia, copilota Canadair, e Adriana Albini per TIWS. «Passi di cambiamento che diverranno passi di una corsa straordinaria», è stata la chiusura di Titti Postiglione, che ha auspicato la realizzazione dei progetti presentati dando ampia disponibilità perché ciò avvenga al più presto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.