Quantcast

Rugby Parabiago, buoni risultati nel weekend del 14 e 15 settembre

Il match di Coppa Italia con Colorno ha visto prevalere gli emiliani con il risultato di 49 a 14, ma lascia comunque soddisfatto lo staff tecnico

Generico 16 Sep 2024

Sono scese in campo sabato al San Michele di Calvisano, in occasione della bella giornata organizzata dall’Associazione In viaggio con Fede, entrambe le Seniores maschili del Rugby Parabiago.

Il match di Coppa Italia con Colorno ha visto prevalere gli emiliani con il risultato di 49 a 14, ma lascia comunque soddisfatto lo staff tecnico per quanto la squadra ha saputo mettere in campo.

“La partita con Colorno è stata una partita importante che ci ha permesso di comprendere meglio alcune dinamiche giocando con una squadra di alto livello – dichiara l’Head Coach Daniele Porrino -. Siamo molto soddisfatti dell’atteggiamento dei giocatori, meno dell’organizzazione di gioco ma è normale: siamo ad inizio stagione, manca ancora un mese all’inizio del campionato e abbiamo il tempo per migliorare la confidenza nel gioco. Abbiamo però visto in campo una base solida di attitudine, voglia di combattere e di giocare. Per quanto riguarda la giornata, sono molto contento del clima che si è respirato: è stata una giornata all’insegna dello sport e del divertimento ed è
questo il modo migliore per ricordare Federico.”

Nelle parole di Juan Pablo Sanchez la soddisfazione per l’esordio della Cadetta, che ha sfidato Brixia, Bergamo e Calvisano. Tre partite da 30’ che hanno visto prevalere la squadra rossoblu e che ha dato buone indicazioni allo staff tecnico. “Ci prepariamo da tre settimane come squadra e come gruppo. Piano piano i ragazzi stanno ritrovando la condizione e stanno cercando di capire ciò che vogliamo a livello di gioco. Siamo più che contenti perché negli allenamenti i ragazzi sono molto partecipi: naturalmente dal punto di vista del gioco ci vorrà un po’ di tempo ma oggi ho visto in campo buone cose e soprattutto ho visto impegno, voglia di mettersi in mostra e di divertirsi, che è fondamentale. Oggi siamo riusciti a far giocare tutti con un minutaggio molto elevato: era ciò che volevamo per la crescita tecnica e fisica in vista dell’inizio del campionato. Siamo molto soddisfatti, bisogna continuare a lavorare
così.”

“La squadra cadetta ha fatto tre belle partite, con una buona intensità – aggiunge Daniele Porrino -.Siamo ad inizio anno, è normale che manchi un po’ di organizzazione ma i ragazzi si sono ben comportati in campo, con una buona attitudine. È un bel gruppo e credo che Pablo abbia tanto materiale su cui lavorare in questa stagione. Abbiamo una cadetta completa e competitiva e vogliamo fare una bella stagione!”

Prime uscite stagionali anche per le  Under 18. Venerdì sera sul campo di Velate sono stati gli Irlandesi del Balbriggan RC a vedersela con i Galletti. Domenica al Molinello il secondo test con il Rugby Rho. Test match importanti per monitorare il livello della preparazione in vista dell’esordio ufficiale di fine mese.

“Avevamo chiesto ai ragazzi di mettere in campo le cose su cui abbiamo lavorato in questi ultimi dieci giorni con i doppi allenamenti: molta semplicità e velocità nel gioco – ci racconta l’Head Coach Stefano Pella. Venerdì si è visto qualcosa di più, domenica un po’ meno dovuto anche al fatto che nella seconda partita hanno giocato tanti ragazzi che si sono allenati poco. C’è stata meno fluidità quindi. Ottime indicazioni da entrambe le partite: ci sono ben chiari gli aspetti su cui dobbiamo insistere e credo siano chiari anche ai ragazzi. Sicuramente c’è tanto da lavorare: in
questo momento allo staff sono ben chiari i due gruppi di lavoro, uno è sicuramente più pronto mentre l’altro deve fare qualche passo in più. I ragazzi ne sono consapevoli ed è la base giusta su cui continuare a lavorare in vista dell’inizio ufficiale della stagione.”

Un applauso anche ai  ragazzi dell’Under 14 che si sono confrontati in un match interno, a causa del forfait improvviso degli avversari. Un buon allenamento in vista delle prossime partite che vedranno i  ragazzi confrontarsi con i pari età di altri Club!

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore