Quantcast

La Festa patronale della Parrocchia Gesù Crocifisso di Ravello si è conclusa nel migliore dei modi

Tanta è stata la partecipazione dei parrocchiani, varie sono state le iniziative, assai numerosi sono stati i collaboratori dell’intera e complessa organizzazione dei vari eventi

Generico 09 Sep 2024

La Festa patronale della Parrocchia Gesù Crocifisso di Ravello si è conclusa nel migliore dei modi. Tanta è stata la partecipazione dei parrocchiani, varie sono state le iniziative, assai numerosi sono stati i collaboratori dell’intera e complessa organizzazione dei vari eventi.

Particolarmente significativi sono stati i momenti di fede, di ascolto della Parola e di preghiera. Particolarmente gioiosi sono stati i momenti conviviali e ricreativi. Un grazie particolare va a tutti i collaboratori che hanno donato tanto tempo, tanta disponibilità e generosità in tutti i giorni della festa.

«La Festa però non è una piccola parentesi della vita parrocchiale, ma è l’inizio di un cammino insieme, direi “sinodale” di tutta la Comunità. Lla Chiesa non è un “museo” da difendere e ma, usando un’altra immagine, un “giardino” coltivato e irrigato costantemente dalla Parola di Dio, dalla preghiera, dall’Eucaristia e dalla Carità fraterna – spiega Don Raimondo Savoldi -. A tutti un augurio con le parole di Papa Francesco: “Vi auguro di essere scopritori di bellezza, cercatori dei tesori della fede; di non fermarvi alla superficie delle cose, ma di vedere oltre, … la fede non può rimanere un ricordo del passato, qualcosa di “museale”, ma rivive sempre nella gioia del Vangelo, nella comunità fatta di persone, nell’assemblea di quanti sperimentano la misericordia e si riconoscono per grazia fratelli e sorelle amati da Dio».

Generico 09 Sep 2024

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore