Quantcast

Al museo “Carla Musazzi” di Parabiago la mostra di Salvatore Palazzolo

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile domenica 15, domenica 22 e domenica 29 settembre dalle 14.30 alle 17.30

villa corvini parabiago

Domenica 15, domenica 22 e domenica 29 settembre appuntamento con la mostra di Salvatore Palazzolo al museo “Carla Musazzi” in Villa Corvini a Parabiago.

Salvatore Palazzolo, classe 1970, dopo essersi diplomato al liceo artistico frequenta il corso di pittura all’accademia di Belle Arti di Brera ed in seguito la scuola Arte e Messaggio del Castello Sforzesco. Il periodo che segue i suoi diplomi è fatto di lavoro e di sogni. Oggi si occupa di decorazioni e restauro.

«Comunicare attraverso la mia tecnica, non come semplice sfoggio di virtuosismo ma come elemento per bloccare l’osservatore, intrattenerlo e coinvolgerlo portandolo dentro il dipinto – spiega l’artista -. Non è mia consuetudine dare titoli e spiegazioni, mi piace pensare che ognuno davanti all’immagine, attraverso le proprie esperienze e la propria sensibilità, possa immaginare ciò che è parte di lui».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore