Quantcast

Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche nelle frazioni di Nerviano

Nei prossimi mesi, grazie ad una seconda convenzione sottoscritta con Enel X Way, verranno installate nuove postazioni anche in largo Edgardo Sogno, in via Perlasca e in via Adamello a Villanova

Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche nelle frazioni di Nerviano

Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche a Nerviano, dove è stata completata anche nelle frazioni la realizzazione della rete di infrastruttura presente già da tempo nel capoluogo, segnando per Piazza Manzoni «un significativo passo avanti verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente».

Le prime cinque colonnine sono state installata in via Donizzetti nella zona ex Bennet, in via XX Settembre nella zona La Guardia, nel parcheggio di via Mariani a Sant’Ilario, in via Sant’Anna a Cantone nella zona tennis e in via Filzi a Garbatola.

Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche nelle frazioni di Nerviano

«Questo risultato è stato possibile grazie al protocollo d’intesa siglato con Be Charge, uno dei principali operatori italiani nel settore della mobilità elettrica – spiega la sindaca Daniela Colombo -. Le nuove infrastrutture, distribuite in modo strategico nelle varie frazioni del nostro Comune con costi di implementazione totalmente a carico dell’operatore, consentiranno ai residenti e ai visitatori di ricaricare i propri veicoli elettrici in maniera semplice e veloce. Questo progetto non solo risponde alle esigenze di chi già possiede un’auto elettrica, ma si inserisce in un piano più ampio di promozione della mobilità sostenibile e della riduzione delle emissioni di CO2».

In quest’ottica nei prossimi mesi, grazie ad una seconda convenzione sottoscritta questa volta con Enel X Way, verranno installate nuove postazioni anche in largo Edgardo Sogno, in via Perlasca e in via Adamello a Villanova. «Grazie all’impegno congiunto del Comune e degli operatori incaricati – aggiunge la prima cittadina -, oggi possiamo contare su una rete capillare composta da numerose postazioni che rispetta gli standard più elevati di efficienza e sicurezza con l’obiettivo di garantire accesso a tutti i cittadini e favorire lo sviluppo di un modello di mobilità sempre più green».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore