Quantcast

Riparte dopo l’estate il progetto di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero”: volontari al lavoro per ripulire i sentieri del Rugareto

Tra gli interventi più rilevanti effettuati dai volontari il taglio di una robinia caduta molto probabilmente a causa di un temporale

Volontari del progetto di cittadinanza attiva "Adotta un sentiero" al lavoro per ripulire i sentieri del Rugareto

Vacanze finite per il gruppo di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero”, promosso dal gruppo informale Amici del Rugareto: dopo la pausa estiva, infatti, i volontari sono tornati nei boschi del Rugareto per eseguire alcuni lavori di manutenzione e pulizia dei sentieri, tagliando molte piante che invadevano i sentieri e rinvenendo alcuni vecchi manti ciotolati delle antiche vie di comunicazione.

Volontari del progetto di cittadinanza attiva "Adotta un sentiero" al lavoro per ripulire i sentieri del Rugareto

Tra gli interventi più rilevanti effettuati il taglio di una robinia caduta molto probabilmente a causa di un temporale. «L’albero invadeva il sentiero rendendo estremamente difficoltoso se non impossibile il passaggio a piedi o in bicicletta – spiegano i volontari -. Questo tipo di interventi vengono organizzati, quando possibile, settimanalmente: diversamente il gruppo si riunisce almeno una volta al mese per interventi più grossi e difficoltosi. Ciò non toglie che i volontari sono liberi di eseguire piccoli interventi liberamente in base alle proprie disponibilità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore