Quantcast

Maltempo, Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio a Milano per un condominio allagato in via Novara

Una squadra specializzata dell'ente è intervenuta per le operazioni di svuotamento di cantine e locale caldaia di un condominio, allagati per il maltempo

Maltempo, Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio a Milano per un condominio allagato in via Novara

Il violento nubifragio che giovedì 5 settembre si è abbattuto su Milano, dove tra le 5 e le 9 del mattino sono caduti quasi 30 millimetri di pioggia provocando allagamenti ed esondazioni. La forte ondata di maltempo che ha colpito il capoluogo lombardo ha chiamato in causa anche la Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano, all’opera in via Novara, dove cantine e locale caldaia di un condominio di 17 appartamenti erano completamente allagati.

Maltempo, Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio a Milano per un condominio allagato in via Novara

Una squadra specializzata di volontari dell’ente è infatti partita nel tardo pomeriggio dal magazzino di Canegrate ed ha lavorato fino a notte inoltrata per lo svuotamento dei locali. A supporto della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio, che hanno lavorato fino a notte inoltrata, anche il Gruppo Volontari Protezione Civile di Milano. Le operazioni continueranno anche nella giornata di oggi ad opera di altre squadre: il condominio è tuttora senza elettricità.

Foto dalla pagina Facebook della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore