Quantcast

La preside Antonina Mirabile saluta l’IC Nerviano. Il nuovo dirigente scolastico è Igor Baldan

Igor Baldan, dirigente scolastico dell'I.C. Fabrizio De André di Rho dal 2019, prende il posto di Mirabile, al timone delle scuole nervianesi da febbraio

ic nerviano

Nuovo dirigente per l’Istituto comprensivo di Nerviano, che per l’anno scolastico 2024/2025 sarà guidato dal dirigente scolastico reggente Igor Baldan, preside dell’I.C. Fabrizio De André di Rho dal 2019. Il docente raccoglierà il testimone da Antonina Mirabile, al timone delle scuole nervianesi, sempre come reggente, da metà febbraio, dopo il trasferimento in Puglia del suo predecessore Pasquale Morea.

«Avviandomi a concludere, nel ruolo di dirigente scolastico reggente, il mio servizio all’Istituto comprensivo di Nerviano, mi è gradito rivolgere un pensiero a tutte le componenti della comunità scolastica per il percorso che, in questi pochi ma intensi mesi, abbiamo affrontato nel segno della fattiva collaborazione e del costruttivo confronto – è il saluto con cui la prof. Mirabile si è congedata dall’istituto comprensivo -. Ringrazio il DSGA, la vicepreside, tutti i referenti di plesso, le funzioni strumentali, la referente sicurezza, l’animatore digitale, i referenti delle commissioni e dei gruppi di lavoro, i docenti tutti, gli assistenti amministrativi, i collaboratori scolastici, l’assistente tecnico, i componenti del consiglio di istituto ed i genitori tutti».

«Gratitudine anche a tutti i rappresentanti dell’ente locale per il lavoro portato avanti in sinergia nonché alle pedagogiste della scuola, agli educatori ed ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine della cittadina di Nerviano – prosegue l’ormai ex dirigente scolastica -. Un saluto speciale alle studentesse ed agli studenti: siete voi il cuore della scuola! Il mio “benvenuto” e il mio più caro augurio di buon lavoro al nuovo dirigente scolastico reggente. A ciascuno, oltre al mio “grazie”, rinnovo l’invito, formulato in fase di insediamento, a spendersi sempre per il successo formativo delle studentesse e degli studenti nonché per la crescita di questa realtà umana, professionale e sociale in un’ottica di proficua alleanza scuola-famiglia-territorio».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore