Quantcast

Conto alla rovescia per il nuovo anno scolastico: ecco i dirigenti scolastici assegnati alle scuole del Legnanese

Pubblicato nei giorni scorsi dall'Ufficio scolastico regionale il decreto di assegnazione delle reggenze per il prossimo anno scolastico

Scuola Media Prealpi

Assegnate le reggenze per i sei istituti comprensivi e le scuole superiori del Legnanese che aspettavano di conoscere il nuovo dirigente scolastico. Il decreto di assegnazione è stato pubblicato nei giorni scorsi dall’Ufficio scolastico regionale, chiamato a dare una guida a più di 200 scuole e istituti comprensivi ancora in attesa di una guida in Lombardia, oltre 40 dei quali nella sola Città metropolitana di Milano.

Nel nostro territorio tra gli istituti comprensivi in attesa di dirigente scolastico figuravano l’IC Aldo Moro di Canegrate, l’IC Strobino di Cerro Maggiore – al cui dirigente fino 31 agosto 2026 è stata assegnata una funzione diverse dall’incarico dirigenziale su indicazione del Ministero dell’istruzione e del merito -, l’IC Nerviano, l’IC Manzoni e l’IC Alighieri di Rescaldina e l’IC Carducci di San Vittore Olona, che comprende anche le scuole di San Giorgio su Legnano. Chiudevano il quadro due scuola secondaria di secondo grado, ovvero l’ITET Maggiolini di Parabiago e il Liceo Galilei di Legnano.

L’IC Aldo Moro di Canegrate, dopo tre anni, ha infatti salutato il prof. Simone Finotti per dare il benvenuto alla prof.ssa Maria Carelli, già dirigente dell’ICS “Manzoni” di Legnano, mentre all’IC Strobino di Cerro Maggiore è stata confermata come dirigente scolastica reggente Elena Osnaghi, già alla guida dell’ICS Bonvesin de la Riva di Legnano. All’IC Nerviano si chiude l’esperienza da reggente della prof.ssa Antonina Mirabile: a raccogliere il testimone sarà Igor Alessandro Baldan, preside dell’IC Fabrizio De André di Rho.

A Rescaldina al timone dell’IC Manzoni arriverà Maria Assunta Lattuca, già dirigente scolastica dell’IC Tarra di Busto Garolfo, mentre l’IC Alighieri accoglierà Antonio Trezza, preside dell’ICS Via dei Salici di Legnano, e la reggenza dell’IC Carducci di San Vittore Olona andrà ad Enrico Manzione, già dirigente scolastico del CPIA di Legnano. Quanto alle scuole superiori, infine, è stata confermata alla prof.ssa Lucia Pacini la reggenza dell’ITET Maggiolini di Parabiago, mentre il Liceo Galilei di Legnano darà il benvenuto a Monica Fugaro, già dirigente scolastica dell’IC Viale Legnano di Parabiago.

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore