Quantcast

Fa investire il compagno per l’eredità: “Persone insospettabili”. Parabiago sotto shock

chi conosceva Fabio Ravasio e la compagna, Adilma Pereira Carneiro, accusata di avere architettato la morte del padre dei suoi figli investendolo con un’auto mentre lui era in bici, non riesce a credere a quanto accaduto

Generico 19 Aug 2024

Una coppia apparentemente normale. Lui più schivo e gentile. Lei una donna piena di energia, solare e sorridente. Un pò chiacchierata per i suoi trascorsi sentimentali, ma nulla di più. Nessun atteggiamento che facesse pensare a una personalità borderline o criminale.

A Parabiago chi conosceva superficialmente Fabio Ravasio e la compagna, Adilma Pereira Carneiro, accusata di avere architettato la morte del padre dei suoi figli facendolo investire con un’auto mentre lui era in bici, non riesce a credere a quanto accaduto.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Legnano e coordinate dal sostituto procuratore di Busto Arsizio Ciro Caramore hanno portato all’arresto della donna, che voleva per sè tutto il patrimonio del compagno, e di altre cinque persone alle quali era stata promessa come ricompensa una fetta di questo patrimonio. Quasi tutti hanno ammesso di aver partecipato all’omicidio con diversi ruoli. Tutto era stato organizzato e premeditato con incontri tra i complici riscontrati dagli inquirenti.

I bambini più piccoli, riconosciuti da Fabio Ravasio, sono due gemelli che frequentano la scuola primaria a Parabiago. La mamma ha altri 6 figli avuti con altri uomini. I genitori erano piuttosto riservati, partecipavano poco alle attività extrascolastiche ma erano sempre educati. Non mancava mai un saluto o una parola gentile. Era il padre ad accompagnarli a scuola e a prendersene cura. Ora per i piccoli c’è molta preoccupazione. Rimasti senza un papà e con una mamma in carcere, sono le vittime più fragili di questo folle piano criminale.

Nella sua tela la “vedova nera” aveva coinvolto anche il fidanzato di una figlia, uno dei suoi figli e il titolare di un bar di Parabiago, in questi giorni chiuso per ferie, con cui intratteneva una relazione da circa un anno. Anche lui una persona insospettabile. Anche lui un ragazzo apparentemente normale. «Faccio fatica a credere a quello che viene raccontato», ci dice un anziano che abita nel quartiere dove risiedeva Ravasio. «Ogni tanto vedevo Fabio in giro sulla sua bicicletta. Una brava persona. Mi spiace per quello che è successo»

Chi è Adilma Pereira Carneiro, la donna brasiliana che ha fatto uccidere il compagno per l’eredità

Non fu incidente ma omicidio premeditato, 6 fermi per l’investimento mortale di Fabio Ravasio a Parabiago

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore