Quantcast

Martina Rabbolini in vasca alle Paralimpiadi di Parigi, Villa Cortese pronta a fare il tifo per la nuotatrice

Nei giorni scorsi il sindaco Alessandro Barlocco e il vicesindaco Luigi Lamera hanno consegnato a Martina Rabbolini una maglia celebrativa

martina rabbolini paralimpiadi parigi

A Villa Cortese è partito il conto alla rovescia per la terza Paralimpiade di Martina Rabbolini, campionessa di nuoto che dopo Rio 2016 e Tokyo 2020 è pronta a partire alla volta di Parigi, dove scenderà in vasca per la prima volta venerdì 30 agosto.

Dopo il triplete di ori ai Campionati italiani assoluti dello scorso luglio, dove Rabbolini è salita sul gradino più alto del podio nei 100 dorso, nei 100 rana e nei 400 stile libero, l’atleta villacortesina classe 1998, che ai primi di agosto ha preso parte al raduno ad Ostia con gli altri 28 nuotatori azzurri, è oggi in Liguria per affinare insieme agli allenatori gli ultimi dettagli prima di raggiungere il villaggio olimpico di Parigi.

Nella Ville Lumière Martina Rabbolini – fresca di laurea specialistica e di abilitazione come biologa nutrizionista e prossima all’apertura di un studio a Villa Cortese, oltre che impegnata in una serie di progetti che coinvolgono scuole e aziende – sarà impegnata nei 400 stile libero S11, nei 100 dorso S11 e nei 100 rana SB11. A tifare per lei sugli spalti ci saranno mamma Sara, papà Christian e il fratello Edoardo, ma davanti alla televisione ci sarà un paese intero a guardare le sue gare.

Tanto che, come per le scorse edizioni, nei giorni scorsi il sindaco Alessandro Barlocco e il vicesindaco Luigi Lamera le hanno consegnato in municipio una maglia celebrativa con i simboli di Parigi 2024 e, sotto la Tour Eiffel, l’incitamento “Forza Martina, Villa è con te”, scritto anche in Braille.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore