Scappa ad un controllo della Polizia Locale e scatta l’inseguimento nei boschi di Busto Garolfo
L'uomo, che inizialmente era riuscito a far perdere le proprie tracce, è stato rintracciato in giornata e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Tenta la fuga tra i campi di Busto Garolfo per sfuggire ad un controllo della Polizia Locale ma viene rintracciato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, al volante di un veicolo che è poi risultato privo di assicurazione e già sottoposto a sequestro, è incappato in uno dei controlli del Comando di Piazza Concordia nel periodo di Ferragosto, finestra temporale in cui gli operatori della Polizia locale hanno passato al setaccio l’area della cava. Per sottrarsi alle verifiche si è dato alla fuga nei campi tra la cava e il Parco del Roccolo ed è scattato l’inseguimento, proseguito fin quando il mezzo è rimasto bloccato in un fossato.
Conducente e passeggero a quel punto hanno tentato di scappare a piedi tra i boschi, ma gli agenti sono riusciti a fermare il passeggero e dopo una breve indagine, complici alcuni effetti personali lasciati a bordo del veicolo, anche a rintracciare in giornata il conducente, che inizialmente era riuscito a far perdere le proprie tracce. L’uomo è stato denunciato e il mezzo è stato portato in deposito per essere sottoposto a confisca: a carico del conducente sono state anche avviate tramite la Prefettura le pratiche per la revoca della patente.
Sempre durante lo stesso servizio di controllo è stato segnalato per la revoca della patente anche un altro conducente, sorpreso al volante nonostante la patente già sospesa per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.