Ferragosto, ecco le modifiche al calendario della raccolta dei rifiuti nel Legnanese
Modifiche in vista per la raccolta domiciliare dei rifiuti per Ferragosto. Ecco le variazioni in programma nei comuni del Legnanese
Ferragosto è alle porte e, come ogni anno, la giornata di festa porterà con sé anche una serie di variazione per i servizi d’igiene urbana, raccolta rifiuti e gestione delle piattaforme ecologiche: per evitare che sacchi e bidoni invadano strade e marciapiedi, con tutti i rischi legati alla salute pubblica che si creano, complice il caldo, non dovranno essere esposti rifiuti la sera del 14 agosto, proprio perché il 15 non sono in programma servizi di raccolta.
A Legnano, Canegrate, Parabiago, Rescaldina e Castellanza le raccolte previste per la giornata di giovedì 15 agosto saranno posticipate a venerdì 16 agosto, giornata in cui si raccoglieranno anche i rifiuti del venerdì: i cittadini, pertanto, dovranno esporre sacchi e bidoni non prima della serata di giovedì 15.
Posticipo al 16 agosto anche a Cerro Maggiore, mentre a Villa Cortese la raccolta di plastica, carta e umido prevista per la giornata di giovedì 15 sarà anticipata a mercoledì 14: i cittadini dovranno quindi esporre i rifiuti la sera di martedì 13 agosto.
Nessuna variazione per i cittadini di Dairago, Nerviano, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona dove al giovedì non sono previsti servizi di raccolta, mentre a Busto Garolfo il servizio sarà sospeso.
Nella giornata di Ferragosto, inoltre, le piattaforme e gli ecocentri di tutti i Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente saranno chiusi. Sarà festa anche per gli operatori del Numero Verde, che torneranno regolarmente in servizio venerdì 16 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.